breaking news

Andria ritorna su “Striscia la Notizia”: stavolta per una scimmietta detenuta in un garage. Ecco il video

31 Gennaio, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Andria ritorna su “Striscia la Notizia”: stavolta per una scimmietta detenuta in un garage. Ecco il video
Attualità
0

Andria ancora su Canale 5. Risale a ieri, 30 gennaio, la puntata del programma televisivo satirico di Antonio Ricci che dedica uno dei tanti servizi ad un fatto insolito accaduto nella città federiciana.

Stavolta l’inviato non è Pinuccio, che ormai è quasi di casa in città, ma Edoardo Stoppa, il fratello degli animali di Striscia la Notizia. Trattasi infatti di una scimmietta letteralmente detenuta in un garage per mezzi pesanti, una bertuccia originaria dell’Africa nord-occidentale, che vive in particolare in Marocco, Algeria o Tunisia.

Nel servizio il mammifero è costretto a “sopravvivere” in una gabbia in condizioni igienico-sanitarie precarie. Già lo scorso 18 dicembre, in un altro sopralluogo dell’inviato, si denunciò l’accaduto; nella puntata di ieri finalmente si decide di trasportare la scimmia in un altro luogo, più sicuro e più idoneo al fine di difendere la sua salute e la sua incolumità.

L’animale viene sedato dai veterinari tramite una cerbottana e sottratto così a quell’ambiente angusto ed ostile. Poi viene affidato agli addetti del “LAV”, l’associazione che si batte per l’affermazione dei diritti animali e destinato al Centro di Recupero per animali esotici e selvatici di Semproniano (GR).

Oscuri invece rimangono l’ubicazione dell’autorimessa e i titolari della stessa.

Ecco il link al video di Striscia la Notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend