breaking news

Bari – Squarciata l’ala di un aereo. Tragedia sfiorata

30 Gennaio, 2019 | scritto da Alessandra Zaccagni
Bari – Squarciata l’ala di un aereo. Tragedia sfiorata
Cronaca
0

“Un atterraggio da film”: queste le parole di un testimone che ieri sera, intorno alle 19, era a bordo del volo RF 5216 della Ryanair, tratta Francoforte-Bari.

L’aereo, decollato alle 19 dallo scalo tedesco, avrebbe dovuto raggiungere l’aeroporto Karol Wojtyła di Bari alle 21, ma non è andata come previsto: i passeggeri, a circa 40 minuti dal decollo, non hanno potuto fare a meno di notare alcune stranezze nelle manovre del pilota: l’aereo infatti si stava mantenendo a bassa quota, rimanendo sempre nei pressi dell’area di Francoforte.

D’improvviso una delle hostess di bordo, visibilmente agitata, chiede ai passeggeri di allacciare le cinture di sicurezza in vista di un atterraggio d’emergenza, che sarebbe potuto risultare piuttosto violento.

Forte il panico cominciato a dilagare tra i passeggeri.

Fortunatamente, come riferito da una testimone a bordo del velivolo di rientro a Bari da una vacanza in Germania, “il pilota è stato bravissimo, ha evitato appieno l’impatto violento e turbolento.”

La compagnia aerea non ha tardato a diffondere la propria spiegazione in una nota:

“Questo volo da Francoforte Hahn a Bari (29 gennaio) è rientrato a Francoforte Hahn poco dopo il decollo a causa di un problema legato al carrello di atterraggio. In linea con le procedure, l’equipaggio ha informato la torre di controllo e l’aeromobile è atterrato normalmente a Francoforte Hahn, dove i clienti sono stati trasferiti su un aeromobile sostitutivo, che è partito verso Bari poco dopo. Ryanair si scusa sinceramente con tutti i passeggeri interessati da questo breve ritardo.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend