Una grande soddisfazione per l’Italia, ma soprattutto per la città di Andria.
Il nonno d’Italia, andriese doc, che ha fatto ridere ben 3 generazioni con i suoi film, sketch e modi di dire tutti pugliesi, ha ricevuto quest’oggi una nomina importante direttamente dal vicepremier Luigi Di Maio. Durante l’evento del M5S sul reddito di cittadinanza, il noto attore è stato inserito nella commissione italiana per l’Unesco.
La Commissione nazionale italiana per l’Unesco è stata istituita nel 1950 e ha lo scopo di favorire la promozione, il collegamento, l’informazione, la consultazione e l’esecuzione dei programmi UNESCO in Italia. Attualmente la commissione è presieduta da Franco Bernabè ed una parte dei suoi componenti è nominata dal governo, dai ministeri e dai due rami del parlamento.
“Ne approfittiamo per dare una notizia all’Italia che a me riempie di orgoglio: abbiamo individuato Lino Banfi perché rappresenti l’Italia nella commissione italiana per l’Unesco. Abbiamo fatto Lino Banfi patrimonio dell’Unesco” – queste le parole del Ministro dello Sviluppo durante la cerimonia.
“Basta con tutti questi plurilaureati nelle commissioni, io porterò un sorriso” – ha commentato col suo solito modo ironico Lino Banfi.
Di Maio non ha ancora precisato con quale ruolo Banfi farà parte della commissione.
Send this to a friend