breaking news

Andria – “SpeZialmente” i legumi (in)formazione ed assaggi

29 Marzo, 2016 | scritto da Redazione
Andria – “SpeZialmente” i legumi (in)formazione ed assaggi
Eventi
0

Le nuove frontiere della nutrizione vedono il cibo non solo come mezzo di sostentamento, come un’importante fonte di piacere, per il palato e per lo spirito, o come una fonte di autogratificazione capace di rendere migliori le nostre giornate. Il cibo è sempre di più sinonimo di salute, un potentissimo mezzo a nostra disposizione per salvaguardare l’organismo a mantenere uno stato di benessere.

L’Onu ha decretato il 2016 anno internazionale dei legumi. Una scelta fatta per dare il giusto valore a questo alimento, sostenibile per l’ambiente e alla base di tutte le diete delle popolazioni più longeve del mondo.

Protagoniste della serata, insieme ai legumi, saranno le spezie: ZENZERO, CURCUMA E PEPE NERO. Si scopriranno le proprietà e gli straordinari benefici degli alimenti protagonisti ascoltando le voci esperte delle ospiti: dott.ssaCaterina Origlia, specialista in Medicina Interna, Omeopata, Fitoterapeuta, esperta in Ayurveda, che parlerà delle spezie; dott.ssa Nunzia Titti Zagaria, Dietista Nutrizionista, Esperta in Diabetologia, che parlerà dei legumi.

L’illustrazione teorica di questi meravigliosi alimenti sarà seguita da un Buffet preparato in Fucina con legumi e spezie messi a disposizione dal Naturaliter TORRENTE LOCONE|Azienda Agricola BIO.

L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale Fucina Domestica ed avrà luogo lunedì 4 aprile alle ore 20,30. La partecipazione è gratuita per i soci di Fucina Domestica ed è su prenotazione. È possibile prenotare telefonando (349.0874108 | 339.7720063) oppure scrivendo a fucina.domestica@gmail.com. La prenotazione è da considerarsi valida solo se si riceve una risposta di conferma.

N.B. Per partecipare a questo e a tutti gli eventi di Fucina Domestica è necessario essere iscritto all’associazione. Il costo annuale di iscrizione è di 5 euro. L’iscrizione sarà possibile la sera stessa dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend