L’undicesimo risultato utile consecutivo è il bottino portato a casa dai biancazzurri in questa fredda domenica dicembrina, dopo la sfida casalinga contro il Nola.
Match avaro di emozioni ma con almeno un paio di grossi errori sottoporta da parte degli uomini di Potenza. L’Andria scende in campo con un camaleontico 3-5-2, con Adamo che prende sulla fascia destra il posto di Zingaro, assente per squalifica. Il Nola schiera un 4-2-3-1, ma è costretta pochi istanti prima dell’inizio, a fare a meno di Pasqualino Esposito infortunatosi nel riscaldamento pre-partita, al posto del quale gioca Davide Madonna.
Primo tempo senza infamia e senza lode, per i giocatori di Potenza che giocano sottotono rispetto alle loro prestazioni solite. Al ’19 primo vero brivido per i biancazzurri, in seguito al colpo di testa ravvicinato di Piperis, che un bravo Gragnaniello riesce a deviare in angolo. Al ’34, ottima occasione per i padroni di casa, con un colpo di testa di Bortoletti che però fallisce il colpo. La squadra di Potenza attacca con discreta continuità, ma la manovra è lenta e gli attaccanti non riescono a liberarsi e ad impensierire Gragnaniello.
Il secondo tempo è scandito da un deciso cambio di ritmo da parte dei biancazzurri, sebbene sempre poco inclini a sbloccare il risultato. All’8, doppio cambio per l’Andria, entrano Ayina e Manno per Bozic e Petruccelli. Ogni tanto i bianconeri ospiti provano ad allentare la pressione Fidelis, ma non riescono a rendersi pericolosi.
A pochi minuti dal fischio finale, altro momento di suspense per la tifoseria andriese. Cross di Manno al centro, dopo una serie di rimpalli la palla finisce ad Ayina che ha la possibilità di calciare a botta sicura nella porta sguarnita ed invece tira incredibilmente alto sulla traversa tra la disperazione generale.
Il direttore di gara fischia la fine della partita che conferma il 6° posto in classifica per la Fidelis Andria e un punto fondamentale per il Nola. Testa e cuore rivolti al prossimo impegno casalingo infrasettimanale, che si terrà mercoledì 12 dicembre alle ore 16:00 contro la Sarnese.
FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Zinfollino; Gregoric, Cipolletta, Forte; Adamo, Petruccelli, Piperis, Bortoletti, De Filippo; Bozic, Cristaldi. All.: Alessandro Potenza
NOLA (4-2-3-1): Gragnaniello; Colarusso, Madonna, Colonna, Stoia; Lippiello, Anzalone; D’Anna, Troianiello, Del Prete; G. Esposito. All.: Antonio De Sarno
ARBITRO: Campagnolo Stefano di Bassano del Grappa
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend