breaking news

Trani – Raccolta Giochi: l’8 dicembre tutti uniti per l’oncologia pediatria di Bari

28 Novembre, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Raccolta Giochi: l’8 dicembre tutti uniti per l’oncologia pediatria di Bari
Attualità
0

Si terrà l’8 dicembre, l’evento “Raccolta Giochi per l’oncologia pediatria del Policlinico di Bari” portata avanti dall’Associazione “Il Treno del Sorriso odv” in collaborazione con “OER TRANI”.  Un giorno di festa in cui quasi tutti possono trovare 5 minuti da dedicare agli altri; tale raccolta verrà effettuata presso la sede degli Operatori Emergenza Radio, in Via Giuseppe di Vittorio 47 (nei pressi dello Stadio Comunale) dalle ore 9 sino alle 21.

In tale occasione ognuno è invitato a lasciare un giocattolo, di cui non importa il valore economico, interessa solo che non sia usato, che non sia un peluche (anche se nuovo) per questioni igienico – sanitarie. Inoltre sarebbe preferibile non ricevere armi, soprattutto se rumorose, puzzle e costruzioni (eccezione per i Lego) poiché poco richieste dai piccoli ospiti.

La domanda che spesso viene fatta agli operatori dell’Associazione, riguarda la fascia d’età, ma purtroppo non esiste un’età indicativa a cui far riferimento, poiché vengono ricoverati bambini di pochi mesi fino ad adolescenti di 17 – 18 anni. A tal proposito sono gradite anche oggetti elettronici, come caricatori portatili, cuffie, ecc.

In occasione di tale data verranno eletti i vincitori del concorso “Mi presento: vorrei esse un clown!” a cui hanno aderito i 4 circoli delle scuole elementari presenti a Trani ed una delle scuole secondarie di primo grado, dopo aver osservato i clown e clowndottori in uno spettacolo itinerante nelle scuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend