breaking news

Audace Cerignola-Fidelis Andria: finisce 1 a 1 il confronto con una delle big del campionato

11 Novembre, 2018 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Audace Cerignola-Fidelis Andria: finisce 1 a 1 il confronto con una delle big del campionato
Calcio
0

Colpita, ma non affondata! Grande impresa degli undici biancazzurri allo stadio “Monterisi” in quel di Cerignola, che con grande tenacia hanno ottenuto un 1-1 che ha determinato il sesto risultato utile consecutivo in questo torneo di serie D.

Nel derby tanto atteso, la Fidelis Andria decide di scendere in campo con il consueto 3-4-3 (assenti giustificati capitan Iannini e Bozic, entrambi infortunati), mentre il tecnico gialloblu Dino Bitetto, schiera un 4-4-2, a trazione anteriore. Tra gli altri anche gli ex dell’Andria, Abruzzese, Lattanzio, Allegrini, Alessio Esposito e Longo. Veemente l’avvio del Cerignola che si muove prepotentemente in avanti, a discapito di una Fidelis Andria un pò impaurita e poco offensiva. Diverse le palle gol per la squadra di casa, che con tattica e determinazione riesce spesso a mettere in difficoltà i biancazzurri.

Trascorrono quattro minuti ed è già sostituzione nel Cerignola. Allegrini lascia il posto a Pollidori, per un infortunio muscolare. Grande tifo sugli spalti e molte emozioni in campo, soprattutto di marca cerignolana. Al ’17 percussione di Esposito e grande parata di Zinfollino. E’ una Fidelis in affanno, con il portiere andriese che salva la squadra in diverse occasioni. Fiato sospeso al ’43 per il colpo di testa di Loiodice: qui trova il muro Cipolletta che lancia la sfera in calcio d’angolo.

Allo scadere del primo tempo è 0-0. Riparte la seconda frazione di gioco con poche variazioni rilevanti. Cerignola sempre in attacco ma la Fidelis passa sorprendentemente in vantaggio. Cristaldi scatta sul filo del fuorigioco, si presenta solo davanti al portiere, si fa respingere la prima conclusione, ma è bravo a ribadire in rete. Nuova occasione per i biancazzurri allo scadere del ’22, quando Abagnale riesce a parare il tiro di Ayna.

E’ una gara da cardiopalma, quella che si sta consumando sotto gli occhi dei numerosi supporter biancazzurri che già avvertono il profumo della vittoria. Ma al ’41 è Ciro Foggia, dell’Audace Cerignola, a infrangere il sogno degli ospiti: viola la porta di Zinfollino e ottiene il pari.

Risultato soddisfacente quello ottenuto dalla compagine andriese, considerando l’alto livello degli avversari. Adesso sguardo rivolto al prossimo match contro il Bitonto, che si terrà mercoledì 14 novembre alle ore 20:30, presso il “Degli Ulivi” di Andria: cuore e testa per una sfida da non perdere!

FIDELIS ANDRIA (3-4-3): Zinfollino; Gregoric, Cipolletta, Forte; Zingaro, Bortoletti, Piperis, Paparusso; Ayina, Cristaldi, Stranges. All.: Alessandro Potenza

AUDACE CERIGNOLA (4-4-2): Abagnale; Cascione, Allegrini, Abruzzese, Russo; Longo, Carannante, A. Esposito, Loiodice; Lattanzio, Foggia. All.: Dino Bitetto.

ARBITRO: Caldera Mattia di Como.

RETI: Cristaldi (FA) ‘15 s.t. / Foggia (AC) ’41 s.t.

 

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend