Fidelis Andria e Monopoli si dividono la posta in palio. Finisce 0-0 il derby del Degli Ulivi, con gli azzurri che tornano a mostrare tutti i limiti del loro assetto offensivo. Un punto comunque prezioso, che avvicina la salvezza: a sette gare dal termine, sono nove i punti di vantaggio sulla zona rossa.
Il pallino del gioco lo ha tenuto in mano quasi solo la Fidelis. Decisivo in diverse circostanze il portiere biancoverde Pisseri: Cianci, Strambelli e Bollino hanno subito messo a dura prova i suoi riflessi. Tuttavia, la manovra andriese è stata poco fluida e col passare dei minuti il ritmo è calato sempre di più. Nel finale, su Grandolfo, c’è voluta un’altra paratona numero uno monopolitano per tenere sul pari il risultato. Troppo poco per l’intera ripresa. Al triplice fischio resiste lo 0-0.
Dunque, la Fidelis Andria non è riuscita ad abbattere il muro del Monopoli. Ancora una volta, hanno inciso in negativo le scarse velleità offensive degli azzurri. La squadra di D’Angelo dovrà tenere i nervi saldi e cercare di far punti giovedì a Melfi: potrebbe essere il pass per la tranquillità.
Send this to a friend