Sarà presentata domani presso l’azienda Torrevento ENOVITIS IN CAMPO 2016. La manifestazione targata Unione Italiana Vini-VeronaFiere, unica nel suo genere, dedicata alla promozione delle tecnologie per la viticoltura, dopo il successo del 2015 in Sicilia, per la sua edizione 2016 ha scelto il Sud e in particolare la Puglia. Saranno infatti i filari della Tenuta Torrevento, 250 ettari nella Murgia Settentrionale a Corato in provincia di Bari, ad accogliere i prossimi 17 e 18 giugno una “due giorni” di prove in campo dinamiche, che vedrà al lavoro in vigneto macchine e attrezzature per ogni fase di lavorazione della vite. Accanto alle prove dinamiche in campo, è previsto l’allestimento di aree tematiche statiche dedicate ad argomenti specifici, tra cui l’olivicoltura.
Particolarmente ricco si annuncia poi il programma collaterale, con una forte connotazione formativa nei riguardi degli operatori della filiera, che sarà sviluppato attraverso seminari e workshop dedicati alle nuove frontiere dell’innovazione in viticoltura, con particolare attenzione alla realtà pugliese e alla coltivazione biologica.
Protagonisti a ENOVITIS IN CAMPO 2016 saranno poi l’Innovation Challenge, il premio assegnato da un Comitato scientifico alle migliori innovazioni tecnologiche presentate in fiera, e il Concorso Vota il trattore, grazie al quale sarà eletta la macchina più votata tra quelle esposte e provate in fiera.
Per conoscere in dettaglio il programma di ENOVITIS IN CAMPO 2016, l’appuntamento è presso l’azienda vitivinicola Torrevento – S.P. 234 Km 10,600 – 70033 Corato (BA)- domani dalle ore 12.30.
PROGRAMMA
12:30-13:30: arrivo e registrazione partecipanti – aperitivo e light lunch in cantina
14:00-15:00: presentazione Enovitis in campo 2016 a cura di Unione Italiana Vini e Veronafiere
15:00-15:30: Q&A
Send this to a friend