“Riscopriamo Minervino” continua con una nuova iniziativa messa in cantiere da Dromos.it società cooperativa. Si tratta dell’Orienteering, un’attività realizzata in collaborazione con A.S.D. Nikai e patrocinio del Comune di Minervino Murge.
L’iniziativa è riservata a minori tra gli 8 e i 12 anni e consiste nell’effettuare un percorso libero attraverso i vicoli del centro storico di Minervino Murge, il rione Scesciola, caratterizzato da punti-passaggio di controllo chiamati “lanterne”, da dove prelevare un oggetto predefinito (a testimonianza di aver effettuato il percorso) con l’aiuto di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata che contiene particolari dei luoghi da percorrere. I partecipanti possono essere accompagnati da un genitore in qualità di tutor.
L’iniziativa si svolgerà domenica 14 ottobre 2018 con appuntamento alle ore 16:30 presso la Mostra Archeologica “Quando l’Ofanto era color dell’ambra” in piazza A. Moro.
Tutti i partecipanti avranno in regalo una bandana identificativa e una bussola. Premi ai primi tre concorrenti che avranno concluso il percorso.
Si ringraziano le aziende “Serimed Serigrafia e Pubblicità” e “MilleMotivi Minervino Murge” per la gentile e preziosa collaborazione.
La quota di partecipazione è di 5 euro ed è necessaria la prenotazione.
Per prenotazioni e informazioni: tel. 3294937627 mail museocivico.minervino@gmail.com
Send this to a friend