Sabato 6 ottobre alle 17.00 si terrà una degustazione panoramica che segnerà il momento clou di una quattro giorni interamente dedicata al Nero di Troia, ai suoi produttori e al territorio di cui è principe. L’evento, a cura del Movimento Turismo del Vino Puglia, avrà luogo ad Andria presso il Chiostro di San Francesco, in collaborazione con il Comune di Andria.
Protagonisti di questa degustazione panoramica tutti i vignaioli del nord della regione produttori di Nero di Troia, consorziati del MTV Puglia e non, che offriranno il meglio delle loro produzioni per raccontare i mille volti di una varietà dalle mille potenzialità. Per l’occasione saranno presenti le aziende più significative impegnate nella produzione da Nero di Troia, varietà che è alla base di ben due delle quattro Docg regionali e di sette Doc del nord della regione.
La manifestazione è riservata alla stampa e alle istituzioni locali, e vedrà la partecipazione di autorevoli giornalisti nazionali di prestigiose testate del settore food & wine ospiti del Movimento Turismo del Vino Puglia nell’ambito delle azioni di incoming in svolgimento sul territorio.
Alle penne di tutti i giornalisti presenti, successivamente, sarà infatti lasciato il compito di descrivere, raccontare, recensire e promuovere vini, vignaioli e aziende incontrati in questa occasione, per contribuire a promuovere la ricchezza della Puglia vitivinicola.
Parteciperanno alla serata: Maria Teresa Varvaglione, presidente Movimento Turismo del Vino Puglia e Vittoria Cisonno, direttore Movimento Turismo del Vino Puglia.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.
Send this to a friend