Molfetta – Amichevole col Monopoli andata male
Calcio
I biancorossi di mister Giusto perdono per 3-2 ma terminano la prima frazione in vantaggio per 1-0, con gli ospiti che trovano il punto del momentaneo pareggio solo all’ora di gioco.
La Molfetta Calcio parte in sordina con il suo solito 4-3-2-1 opposto al consolidato 3-5-2 dei biancoverdi, attesi dall’ennesimo stagione in Serie C. Con il passare dei minuti, però, i biancorossi prendono fiducia e al 13′ passano in vantaggio con De Rita che spedisce in rete una palla vagante al limite dell’area dopo corta respinta della difesa del Monopoli. Biancoverdi che ci provano a più riprese ma il Petruzzelli sembra insuperabile. Andriano, Partipilo e Legari in mezzo limitano la qualità di Scoppa e Sounas, i giocatori più rappresentativi avversari in mezzo al campo, mentre in avanti Vitale e Ventura non riescono ad incidere.
Nella ripresa ancora Petruzzelli decisivo neutralizzando in calcio di rigore a De Angelis che, però, nei minuti successivi si rifarà con una doppietta. Le reti di Mendicino e Fumai su rigore fissano il punteggio sul 3-2 finale con Vitale e Corallo che non riescono a siglare la rete del pareggio.
Prestazione e risultato comunque ottimi per una Molfetta Calcio che prosegue positivamente il suo precampionato in attesa del primo impegno ufficiale previsto il prossimo 2 settembre in coppa con l’U.C. Bisceglie.