Bolkestein, escludere i balneari. Il sen. Damiani: “Un impegno di Forza Italia”
Politica
Termina tra poche settimane la stagione balneare 2018, ma prosegue l’impegno di Forza Italia a favore degli operatori del settore che chiedono certezze in merito all’applicazione della Direttiva Bolkestein.
Il 9 agosto scorso, prima della pausa estiva dalle attività parlamentari, il presidente del SIB (Sindacato Italiano Balneari) Antonio Capacchione ha incontrato a Roma il senatore Dario Damiani, in rappresentanza del gruppo di Forza Italia.
Da tempo schierata a favore della esclusione delle concessioni balneari dalla Bolkestein, Forza Italia ha già presentato un apposito disegno di legge nei primi mesi della legislatura appena avviata.
“E’ inaccettabile che la categoria dei balneari debba restare ancora in attesa di certezze sul proprio futuro professionale, dopo aver investito capitali, lavoro e speranze – commenta in un comunicato stampa il senatore barlettano Damiani –
Il nuovo Governo si dice favorevole alla nostra proposta, per cui ci auguriamo che a settembre, con la ripresa delle attività parlamentari, in tempi rapidi la questione possa essere definitivamente risolta”.
A sostegno delle proprie istanze, il 26 agosto prossimo anche a Margherita di Savoia si svolgerà la manifestazione denominata Giornata nazionale dei balneari italiani, con incontri pubbblici tematici, alla quale aderiranno esponenti di Forza Italia.