Spesso s’incontra il proprio destino nella via che s’era presa per evitarlo.
Nemmeno il tempo di “digerire” il terribile incidente stradale avvenuto sabato scorso, 4 agosto, sulla strada provinciale 105 tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri, in cui sono morti quattro braccianti extracomunitari e altri quattro sono rimasti gravemente feriti, ed eccone un altro.
Dinamica e luogo sono quasi gli stessi. Ciò che differenzia i due avvenimenti è il conteggio delle vittime: stavolta a perdere la vita sono stati 12 uomini, tutti braccianti agricoli, tutti migranti di etnia africana, proprio come sabato.
Il violento impatto frontale è avvenuto oggi, lunedì 6 agosto, intorno alle 15,15, sulla strada statale 16, nella località Ripalta, nel territorio di Lesina e ha coinvolto un furgone con targa bulgara carico di persone di rientro dal lavoro di raccolta dei pomodori nei campi e un tir carico di farinacei. Dal furgone sono stati estratti i 12 cadaveri, mentre i tre i feriti, tra i quali l’autista del mezzo pesante, sono stati ricoverati all’ospedale di San Severo e non sarebbero in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e molte ambulanze.
Send this to a friend