E’ accaduto fuori dall’oratorio di Santa Lucia, nel centro della città di Barletta e poco distante dalla caserma dei carabinieri.
Un mendicante 26enne, di origine ghanese, elemosinava denaro all’esterno del centro parrocchiale, ma a causa di una questua molesta è stato rimproverato da un ragazzo che gli ha chiesto di allontanarsi.
Per tutta risposta, l’extracomunitario ha preso una mazza in ferro di uno spazzolone e lo ha colpito più volte, mordendolo anche all’altezza del braccio.
Provvidenziale l’intervento di una volante dei carabinieri in transito in quella zona, che ha evitato il peggio. I militari hanno bloccato e disarmato, non senza difficoltà, l’uomo, dopo che questi aveva tentato di colpire anche gli agenti.
Il giovane è stato medicato e per lui i sanitari hanno disposto cinque giorni di prognosi e prescritto una serie di analisi per le ferite riportate.
Il 26enne ghanese, richiedente permesso di soggiorno, su disposizione della competente autorità giudiziaria, è finito in carcere a Trani.
Send this to a friend