Lo avevano già annunciato con una conferenza stampa lo scorso 19 maggio e mentre il pontefice, proprio oggi, ha sostenuto, che la famiglia è quella composta da uomo e donna, dopo poche ore a Barletta è cominciato (alle 17:00) il secondo (il primo risale al 2013) “Barletta Pride” partendo dal lungomare “Pietro Paolo Mennea” attraversando le principali vie della città sino a giungere nei giardini del castello per un comizio finale.
Madrina dell’evento, l’ex parlamentare (Governo Prodi 2006-2008) e noto personaggio televisivo transgender Vladimr Luxuria, che insieme al mondo LGBT di tutta la Puglia ha sfilato per le vie della città della Disfida.
“La famiglia è quel nucleo in cui due persone che hanno avuto la fortuna di incontrarsi e di amarsi sperino di restare insieme il più a lungo possibile – ha sostenuto Luxuria – Il Papa può dire quello che vuole in nome della sua religione. Siamo in uno Stato in cui c’è una legge vigente sulle unioni civili, quindi continuiamo a credere che l’amore non ha nessun tipo di discriminazione e di divisione. Perché il Pride a Barletta? Perché la Puglia deve essere una terra ospitale, inclusiva e senza respingimenti, dove deve finire la pacchia per tutti coloro che sinora ci hanno insultato e discriminato e dove chiuderemo i porti a chi crede che per il semplice fatto di essere eterosessuale, o presunto tale, possa avere il diritto di poter escludere gli altri.”
"Liberi di essere liberi" è così che si apre il #BarlettaPride" 2018 partendo dal lungomare #PietroPaoloMennea attraversando l'intera città sino ad arrivare ai giardini del castello intorno alle 20:00 Madrina dell'evento #VladimirLuxuriaSeguiranno maggiori dettagli su www.batmagazine.it
Pubblicato da Bat Magazine su sabato 16 giugno 2018
Dora Dibenedetto
Send this to a friend