E’ stata inaugurata ieri, giovedì 7 giugno, presso il Seminario Vescovile ad Andria, la IV edizione del Festival delle Arti Espressive e delle diverse abilità “Le IDI”.
A suggellare l’inizio della tre giorni, dal 7 al 9 giugno, con un calendario fitto di appuntamenti improntati sul mondo dei diversamente abili, è stato il primo spettacolo teatrale alle ore 17 della Scuola Imbriani-Salvemini di Andria, dal titolo “Totò, Peppino e la Malafemmina“.
A seguire, il sipario degli altri spettacoli in programma si è sollevato con il musical “A spasso nel tempo“, in cui i ragazzi dell’Istituto Garrone di Barletta e l’Associazione Isola, hanno allietato il pubblico presente con le loro performance sul palco.
Numerose le iniziative per questa edizione, organizzata magistralmente dalla Cooperativa Sociale “Questa Città” di Andria, in collaborazione con la ASL BAT, diverse associazioni locali e il Patrocinio del Comune di Andria, che si caratterizza per la partecipazione di gruppi andriesi ma anche provenienti da altre città del territorio, di cui 16 partecipanti 11 saranno in gara.
La novità di quest’anno è la presenza di una giuria che valuterà il lavoro al fine di testimoniare l’esperienza del Festival “Le IDI” in un contesto internazionale come quello del Festival “Castel dei Mondi”.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend