Convegno organizzato da Federazione delle Misericordie di Puglia, Misericordia di Andria e UIEPE di Puglia e Basilicata.
Un progetto nato da una lunga collaborazione e fortemente voluto sia dalla Federazione Regionale delle Misericordie di Puglia assieme alla Misericordia di Andria e sia dall’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna per la Puglia e la Basilicata. Un convegno, diviso in due parti tra mattino e pomeriggio, con un parterre particolarmente nutrito ed importante con la presenza di numerosissime autorità sia tra gli ospiti che tra i relatori del convegno e nei workshop pomeridiani. Un convegno che sarà occasione propizia per la firma di due protocolli d’intesa tra le due organizzazioni.
Parteciperà direttamente da Roma, per esempio, il Dott. Vincenzo Starita, del Dipartimento di Giustizia Minorile di Roma, nello specifico direttore della direzione generale del personale, delle risorse e per l’attuazione dei provvedimenti del Giudice Minorile. Procuratori, giudici, avvocati, assistenti sociali e giornalisti, chiamati assieme a comprendere una misura alternativa alla pena in carcere con il coinvolgimento essenziale del mondo del volontariato.
Send this to a friend