Andria festeggia il successo ottenuto dalla classe II L della scuola media statale “Padre Niccolò Vaccina” , classificatasi tra i primi posti con la storia “Gli invisibili alla riscossa”
Una serata all’insegna dell’entusiasmo di centinaia di ragazzi provenienti dalle diverse città italiane, che conferisce ai giovani studenti autori del cortometraggio “Gli invisibili alla riscossa” il premio di Miglior Film e quello per la Migliore Interpretrazione Maschile, assegnato ad Alfonso che nel film interpreta Domenico.
I ragazzi ,truccati dall’accademia New Apamf ,della II L hanno portato a casa tre premi classificandosi tra i vincitori della sezione internazionale del Festival Ciak Junior di Jesolo.
Un doppio premio condiviso con la dirigente scolastica Francesca Attiminelli che commossa esordisce:”Un’emozione forte aver rappresentato l’Italia in un festival internazionale e risultare vincitori del primo premio. Ringrazio Ciak Junior, il gruppo Alcuni, i registi Francesco e Sergio Manfio ed il comune di Jesolo per l’ospitalità. I miei complimenti ai ragazzi, alla professoressa De Palma che ha coordinato i lavori, ai docenti Piccolomo e Cito che hanno accompagnato gli alunni”.
“Gli invisibili alla riscossa”- trama del film
Alcuni studenti, soprannominati “gli invisibili”, si aggirano timidamente nella nuova scuola mentre lui, il bello, è alto, biondo, elegante e sportivo… e naturalmente tutte le ragazze lo adorano.
I ragazzi un giorno decidono di seguirlo e di spiarlo durante un allenamento a calcetto, per vederlo all’opera e scoprire il suo segreto. Grande è la loro sorpresa nel rendersi conto che il bullo spavaldo, considerato l’atleta della scuola, in realtà è solo un raccattapalle. Come hanno scritto i giovani autori della storia: “Lo sbruffone di turno viene smascherato ma questo sarà per lui l’inizio di vere amicizie che si fondano sulla sincerità e sull’essere persona normale.”
Send this to a friend