E’ tutta made in Puglia l’idea che è arrivata tra le finaliste di Fbstart, il programma di accelerazione e supporto, creato da Facebook e che finora ha investito fino a 100 milioni di dollari per le imprese innovative.
Si chiama Karaoke One (www.karaoke-one.com) ed è un social network completamente dedicato al karaoke, nato dalla passione per la musica dei suoi 5 ideatori, tutti giovani salentini: Antonio Vecchio, Chiara e Giovanni Parato, Marco Grasso e Domenico Rosito (originari di Francavilla Fontana, Salice Salentino e Bari), quasi tutti provenienti dall’Università di Lecce.
L’applicazione multi-dispositivo permette di registrare e condividere le performance canore con amici virtuali, organizzando party e sfide anche a distanza e ottenendo in poco tempo migliaia di fan e followers. A disposizione finora oltre 2.000 basi musicali in un jukebox virtuale nel cloud, ma si preannuncia la possibilità di caricare anche video.
Oggi Karaoke One è la prima app di karaoke presente nello Store di Microsoft e disponibile per pc, tablet e smartphone, mentre le versioni per Android e iOS saranno presto disponibili.
L’app è stata scaricata da 280mila utenti.
Grazie al porgramma, la startup avrà accesso gratuito a strumenti di Facebook e altri partner (tra cui Adobe, Hootsuite, Salesforce, e molti altri) per un valore di 80mila dollari, oltre al supporto di manager, ingegneri e professionisti del settore.
Ad aver adocchiato l’app sono però anche altri colossi del mondo informatico, come Intel Corporation e Microsoft Corporation.
Send this to a friend