Nuova proiezione dell’appuntamento settimanale con il cinema in Officina, giovedì 12 aprile, ore 21.00. Questa settimana proietteremo “Birdman”, un film del 2014 co-scritto, diretto e co-prodotto da Alejandro González Iñárritu e interpretato da Michael Keaton, Emma Stone, Edward Norton e Zach Galifianakis.
Il film, che il 27 agosto 2014 ha aperto la 71ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha ricevuto ben nove candidature agli Oscar 2015, vincendone quattro per miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior fotografia. Ha inoltre ricevuto sette candidature ai Golden Globe 2015, aggiudicandosene due e un premio David di Donatello.
Riggan Thompson è una star che ha raggiunto il successo planetario nel ruolo di Birdman, supereroe alato e mascherato. Ma la celebrità non gli basta, Riggan vuole dimostrare di essere anche un bravo attore. Decide allora di lanciarsi in una folle impresa: scrivere l’adattamento del racconto di Raymond Carver Di cosa parliamo quando parliamo d’amore, e dirigerlo e interpretarlo in uno storico teatro di Broadway. Nell’impresa vengono coinvolti la figlia ribelle Sam, appena uscita dal centro di disintossicazione, l’amante Laura, l’amico produttore Jake, un’attrice il cui sogno di bambina era calcare il palcoscenico a Broadway, un attore di grande talento ma di pessimo carattere. Riuscirà Riggan a portare a termine la sua donchisciottesca avventura?
INGRESSO CON CONTRIBUTO DI COMPLICITÀ di 2 euro.
Per ulteriori informazioni in merito è possibile chiamare, durante gli orari di apertura, al numero 0883 822816, visitare la pagina Facebook “Officina San Domenico”, scrivere all’indirizzo mail officinasandomenico@socialservice.it.
Send this to a friend