Sensibilizzare alla prevenzione e formare una nuova e più matura cultura della salute, abolendo i pregiudizi a riguardo, questo è l’obiettivo del progetto “RestaSano”, giunto alla seconda edizione, la cui finalità è quella di lanciare un messaggio incisivo: la salute fisico-mentale è una componente centrale del capitale umano e riguarda tutti noi!
L’evento si terrà domenica 6 Marzo 2016 a Barletta, presso Chiesa di Sant’Antonio – Via Sant’Antonio, angolo via Cavour, 19.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra diverse associazioni: Vento di Maestrale, Rete dei Gruppi d’Acquisto Solidale della Puglia.
Prevenire è salute. Chi fa prevenzione, rischia meno di ammalarsi e gode di maggiore salute. Uno studio italiano rivela che le persone informate, su prevenzione e salute, hanno un aspettativa di vita maggiori.
Il progetto “RestaSano”, prevede un incontro pubblico tra i migliori specialisti con diverse specializzazioni e comuni cittadini. I quali potranno beneficiare della loro disponibilità, per sottoporre a loro le domande più frequenti sui disturbi più comuni e non.
Il tutto è finalizzato alla prevenzione e all’informazione in materia di salute fisico-mentale.
Il responsabile organizzativo dell’evento Leonardo Fornario. Il quale dichiara : “Prevenire la diffusione delle malattie significa conoscerle, individuarne le cause e i fattori che ne favoriscono l’insorgenza; significa anche formare nella popolazione un’idea positiva di salute come bene prezioso da difendere da ogni rischio esterno o interno all’uomo. Questo è il nostro obbiettivo. Voglio sottolineare che solo grazie alla disponibilità dei medici, che ringrazio è stato possibile organizzare questo evento. Infatti, diversi dottori specialisti rimarranno per tutta la giornata a disposizione dei cittadini, gratuitamente.
Per maggiori info: info@restasano.com – www.restasano.com
Send this to a friend