Il Gruppo Megamark di Trani, tra le realtà leader del Mezzogiorno nella distribuzione moderna con oltre 5.000 addetti e circa 500 punti vendita a insegna Dok, A&O, Famila, Iperfamila e Sole365 investirà 45 milioni di euro entro metà 2019 per sette nuovi punti vendita in Puglia e una nuova piattaforma logistica in Campania; il piano d’investimento prevede l’assunzione di 160 persone.
Presente in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria il gruppo ha registrato nel 2017, a parità di rete commerciale, una crescita delle vendite al pubblico del 6,7% rispetto al 2016, a fronte di un calo del mercato dell’1,25% (dati Like for Like, fonte Nielsen). Il totale delle vendite alle casse nel 2017 (a rete corrente) ha raggiunto 1,43 miliardi di euro contro 1,250 miliardi del 2016 (+14,4%).
Nel 2017 si è assistito a una svolta salutistica nei consumi dei clienti dei supermercati del gruppo: consolidatasi la scelta del biologico con una crescita delle vendite in volume del 32,5% e degli alimenti che rispondono a stili alimentari più sani (+16% per gli alimenti senza olio di palma) o alle intolleranze (+32,2% per i prodotti per celiaci), si è registrato un vero e proprio boom dei prodotti di alta qualità (+54,7%). Da sottolineare, inoltre, la battuta d’arresto (-2,9%) dei prodotti-base come farine 00, zuccheri o basi per pizze che, negli anni della crisi, avevano vissuto un’impennata nei consumi delle famiglie, più propense a cucinare tra le mura domestiche e ad approvvigionarsi di ‘alimenti-base’.
«Stiamo assistendo – afferma il Cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark – a un cambiamento delle abitudini alimentari dei nostri clienti, sempre più attenti alla qualità degli alimenti, soprattutto nei freschi; si preferisce ‘mangiare meno mangiando meglio’, modello di consumo che condividiamo e a cui miriamo. L’affermarsi della qualità sulla quantità segnala, oltre che una maggiore attenzione al proprio benessere, anche una ritrovata fiducia e consapevolezza del consumatore sull’apporto degli alimenti per un corretto stile di vita».
Send this to a friend
Complimenti
Salve sn in cerca di occupazione.Ho letto che ci saranno delle assunzioni sarei davvero interessato.Pistillo Benedetto 8/11/73.Barletta bat.Grazie aspetto sue.
Buongiorno,ho letto che ci saranno delle nuove aperture di pv,sono davvero interessato e magari ad un’eventuale candidatura. Desiderato Emanuele 07/07/1968.Bari.Grazie aspetto sue.
Veramente complimenti finalmente una azienda di qualità al sud…
Sono un cliente famila….
Io ho già lasciato il mio curriculum ma a quanto pare nn c’é niente all’orizzonte
Candidato come esperto macelleria,
Sono in cerca di lavoro nn SN diplomata per problemi famigliari , ma nn rinuncio al lavoro perché il lavoro è dignità
Buonasera ho letto circa le nuove assunzioni e sarei interessata a tornare a far parte della grande distribuzione,avendo un’esperienza decennale come cassiera .Cianciotta Serena 27/07/1977.Attendo vostre.
Cordiali Saluti
Salve sarei interessata a lavorare con voi.. Attendo una Vs risposta
Vorrei candidarmi per una prossima apertura in puglia o se c’è già disponibilità attendo risposta Grazie
Ex salumeria mi avete rotto il culo.perché adesso non mi assumete sr avete un CUORE sono rimasto in mezzo ad una strada.Ci vuole anima.
Dove potrei rivolgermi x mandare un curriculum…sono di Andria
Salve sarei interessata cerco lavoro…avendo già lavorato con voi Con un progetto..una bellissima esperienza al dok di San Ferdinando di puglia Isa30 06 1983
Sarei interessato a proporre la mia canditatura
Rosa Marella
Terlizzi
12.08.1972
Bravi
Complimenti !!! Io ho il piacere di servire queste strutture e le vivo dietro le quinte ,ammirandone organizzazione e ricerca continua dei prodotti di qualità , quindi il successo che ha questo gruppo è la giusta ricompensa…. continuate cosi !!
pensate un po a voi… e alla vs anima.. il vs tempo sta x scadere. davanti a DIO cosa porterete i nuovi supermercati???? Che Dio illumini la vs anima, e osserviate i comandi di Dio. Onora il Giorno del Signore .. La domenica NON si fa Lavorare. stolti.
Buongiorno sono in cerca di occupazione sono di trani se mi potreste aiutare ne sarò grato per sempre.
Sono leggieri francesco interessato alle assunzioni. tipografialeggieri@katamail.com
Ma voi credete che lasciando un messaggio su una pagina web in cui c’è un articolo verrete ricontattati dall’azienda che vi chiede se volete lavorare?
Attendo vostre …ma cosa?!?! ma da chi !?!?
C’è scritto dove e come inviare il curriculum.
Certo che se fossi il selezionatore vi metterei in lista, nella black list però.
Capisco l’ignoranza e può in alcuni casi essere giustificata, ma non la stupidaggine e l’ottusaggine!
Comunque … ecco il link per il curriculum: http://ego.megamark.it/add/curricula/default.asp?ID=1
Complimenti Alessandro, hai dato sfogo ai nostri pensieri!