breaking news

Concorso “FontaninApp”: al via la seconda edizione

9 Febbraio, 2016 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Concorso “FontaninApp”: al via la seconda edizione
Attualità
0

L’Acquedotto Pugliese, in collaborazione con il Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia, con il patrocinio dell’ANCI Puglia e dell’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, bandisce la seconda edizione del concorso “FontaninApp”, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al valore del bene comune, anche attraverso la promozione della qualità dell’acqua pubblica e più in generale delle attività e responsabilità attinenti al servizio idrico e fornire ai cittadini uno strumento utile e comodo per raggiungere più facilmente i punti di erogazione pubblica dell’acqua.

La selezione è rivolta alle classi IV e V delle scuole primarie della Puglia, invitate ad inviare, nel corso dell’anno scolastico 2015/2016, l’elenco completo delle fontane pubbliche del proprio territorio comunale o del proprio Municipio/Circoscrizione (nei Comuni dove previsti) con relativi indirizzi e/o coordinate geografiche, foto ed eventualmente altro materiale utile di tipo storico.

Si precisa che l’iniziativa si rivolge alle scuole elementari della Puglia ad esclusione di quelle dei comuni già censiti in “FontaninApp” (Bari, Brindisi, Canosa, Gravina in Puglia, Martina Franca, Poggiardo, Rutigliano, San Nicandro Garganico, Surbo, Terlizzi, Torchiarolo, Triggiano, Valenzano, Zollino).

L’elenco delle fontane e il materiale fotografico/storico raccolto devono essere inviati, entro il 15 maggio 2016, in formato cd/dvd al seguente indirizzo: Acquedotto Pugliese SpA Unità Comunicazione e Relazioni Esterne Via Cognetti, 36 – 70121 Bari.

Il dvd dovrà essere completo del seguente materiale: foto di tutte le fontane; eventuale materiale storico; file excel compilato, (utilizzare il modello in allegato).

Acquedotto Pugliese premierà tutte le scuole partecipanti con una biblioteca dedicata al tema dell’acqua. Gli Istituti, inoltre, riceveranno il riconoscimento di “partner dell’iniziativa”, con ampia evidenza in tutte le comunicazioni ufficiali. Agli alunni partecipanti verrà riconosciuto il titolo di: “Giovane esploratore dell’acqua pubblica”.

Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito http://www.aqp.it alla pagina FontaninApp e su http://biblioteca.consiglio.puglia.it nella sezione Progetti con le scuole – FontaninApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend