Splendida mattinata ieri a Corato e Molfetta per Francesco Spina.
Il centrosinistra e tutte le liste civiche delle città si sono unite per segnare, col voto del 4 marzo e l’elezione di Spina alla Camera, il cambiamento del territorio.
Spina ha sottolineato come “questo momento caratterizzato da razzismo, populismo e qualunquismo costituisca una vera e propria chiamata ad un impegno politico unitario per tutte le forze partitiche e civiche democratiche”.
“Una vera e propria battaglia di carattere culturale e civile contro il nulla politico rappresentato da una destra a trazione leghista e nordista, e da un movimento cinque stelle che con moralismo falso e ipocrita blocca qualsiasi progetto di crescita e di rinnovamento delle comunità, ha continuato Spina.
Sto apprezzando lo sforzo partecipativo e la voglia di cambiamento dei cittadini di questa unica e grande comunità – ha rimarcato Spina -. Molfetta, Bisceglie, Ruvo, Corato, Terlizzi e Giovinazzo dovranno in futuro essere considerati un’unica comunità con identica visione strategica che tenga conto delle peculiarità e delle identità culturali di ciascuna città.
Se i cittadini lo vorranno sono pronto, con la passione di sempre, a questa grande e coraggiosa sfida di rappresentare alla Camera dei Deputati, dal 4 marzo, questa straordinaria voglia di cambiamento, di crescita e di progresso, ha concluso Spina”.
Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano accompagnerà nella giornata di oggi, lunedì 26 Febbraio, i candidati Francesco Spina, Loredana Lezoche, Nicola Piergiovanni in alcuni incontri elettorali con cittadini, militanti e simpatizzanti a Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi.
Gli appuntamenti elettorali inizieranno a partire dalle ore 20.30 a Corato, per poi proseguire a Ruvo di Puglia e Terlizzi.
“Strategie di sviluppo dell’olivicoltura pugliese”. È il tema dell’incontro organizzato oggi, lunedì 26 Febbraio, alle 18 presso la cooperativa Eurocoop di Ruvo di Puglia, dalla più importante OP olivicola pugliese, Oliveti Terra di Bari. Gli olivicoltori si confronteranno sul futuro dell’olivicoltura a livello locale e nazionale alla presenza di Giovanni Bucci, Presidente della Cooperativa Eurocoop, Gennaro Sicolo, Presidente del Consorzio Nazionale degli Olivicoltori, il più rappresentativo consorzio italiano della produzione olivicola, Dario Stefano, Senatore della Repubblica, Dario Ginefra, Deputato della Repubblica e i candidati al collegio uninominale Puglia 2, Giuseppe Giulitto, e Puglia 3, Francesco Spina.
Saranno presenti gli olivicoltori delle cooperative di Corato, Ruvo di Puglia, Terlizzi, Molfetta, Bitonto e Palo del Colle.
Send this to a friend