Forza Italia ha completato le liste pugliesi delle candidature al Parlamento per le elezioni politiche del 4 marzo prossimo.
Nella mattinata di oggi, 29 gennaio, il coordinatore regionale Luigi Vitali è a Roma per la loro consegna ufficiale.
Vediamo in dettaglio quali nomi si contenderanno i seggi assegnati alla nostra regione, che sono 42 alla Camera dei Deputati e 20 al Senato della Repubblica, in particolare nei collegi di riferimento per il nostro territorio.
Nel collegio uninominale del Senato, Puglia 3, il candidato di Forza Italia nel nostro territorio è Sergio Silvestris, già europarlamentare e consigliere regionale; per il centrosinistra l’eurodeputata Elena Gentile.
Al Senato proporzionale, collegio Puglia 1, capolista Licia Ronzulli, originaria di Margherita di Savoia ma da sempre residente a Milano, già eurodeputata dal 2009 al 2014; seguita da Dario Damiani, barlettano e attualmente capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale; poi Carmela Minuto, consigliere comunale di Molfetta.
Nel collegio uninominale della Camera dei Deputati, Puglia 4, il candidato è Giandiego Gatta, consigliere regionale.
Per il proporzionale alla Camera dei Deputati, collegio Puglia 4, nel listino troviamo Annaelsa Tartaglione, molisana, e Di Mauro, foggiano.
Send this to a friend