breaking news

Yogurt ritirato dal mercato perché contiene plastica: ecco la marca a cui appartiene

25 Gennaio, 2018 | scritto da Alessandro Liso
Yogurt ritirato dal mercato perché contiene plastica: ecco la marca a cui appartiene
Salute
0

Il Ministero della Salute ha allertato i consumatori in merito ad uno yogurt distribuito dalla catena di discount Eurospin, rinomata per vendere alimenti a prezzi davvero convenienti, che hanno posto l’azienda fra quelle più frequentate in Italia.

Nel dettaglio, il Ministero della Salute ha aggiunto nell’apposita pagina online, creata per segnalare richiami nel settore alimentare, un marca di yogurt.
Si parla di prodotti cremosi al gusto fragola e banana ricoperti da gocce di cioccolato in barattoli da 120 grammi. In particolare, la marca coinvolta è la “Pascoli Italiani”, di proprietà di una società di Bolzano, la “Alto Adige Soc.Agr.COOP”.

L’azienda ha prelevato da tutti i centri Eurospin tutti i lotti di questo tipo di yogurt con qualsiasi scadenza perché all’interno c’è la possibilità di presenza di frammenti di plastica derivanti dai contenitori che potrebbero essere difettosi.
E’ stato lo stesso produttore a comunicare ai fidati consumatori di non mangiare assolutamente l’alimento, anzi di riconsegnarlo al supermercato dove si è acquistato, con Eurospin pronto a rimborsare per intero il costo sostenuto per l’acquisto.

Non sono stati ritirati dal mercato tutti i tipi di yogurt ma solo lo yogurt con confetti di cioccolato al gusto fragola e gusto banana.
Lo yogurt “Pascoli Italiani” attualmente verrà limitato nella vendita all’interno dei tanti punti alimentari, sparsi per tutto il territorio italiano, Eurospin.
Si tratta di un provvedimento momentaneo ovviamente, aspettando di analizzare i diversi lotti per capire se lo yogurt prodotto con latte 100% italiano contenga nella sua totalità le tracce di corpi estranei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend