breaking news

Trani – La strategia “Rifiuti zero” dell’ecologista Connect

25 Gennaio, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – La strategia “Rifiuti zero” dell’ecologista Connect
Ambiente
0

“L’Italia ha bisogno di diffondere la cultura del riciclo. Negli Stati Uniti Esistono dei centri di formazione che diffondono l’idea dei rifiuti Zero e grazie a questi centri si sono trovati nuovi posti di lavoro perché si utilizzano i rifiuti riutilizzabili”. Lo ha detto l’ecologista Paul Connett a Trani durante un incontro organizzato dal Comitato Bene Comune.
Connect ha illustrato la sua strategia Zero waste ovvero rifiuti Zero che si articola in pochi passaggi: ridurre i rifiuti, riciclare, riutilizzarli e ridisegnare. Un progetto difficile da attuare in questa città che attesta al 21% la raccolta differenziata. Ma la soluzione esiste, si chiama Rifiuti zero e bisogna metterla in pratica.
Poi l’attivista ambientale si è soffermato sui rifiuti organici, pericolosi per l’agricoltura che caratterizza il territorio pugliese. “La soluzione è il compostaggio ma se non si cambia la mentalità degli agricoltori difficilmente potrà essere diffuso. Per quanto riguarda la città d Trani, ha concluso Connect, Rifiuti zero sta andando nel senso opposto se si pensa di riaprire la discarica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend