“San Francesco di Sales possa intercedere per voi giornalisti perché egli mirava alla crescita interiore del cristiani”. É quanto ha riferito mons. Giuseppe Pavone, amministratore della diocesi di Trani Barletta Bisceglie, durante la Santa Messa per festeggiare il patrono dei giornalisti.
“Il vostro lavoro sia sempre di altissimo profilo, ha continuato mons. Pavone. Non omologatevi a tutti e siate diversi. La parola che voi scrivete può essere salvezza per gli altri fratelli. Ricordatevi sempre di essere giornalisti cristiani”.
Forte il messaggio di don Felice Bacco della diocesi di Andria. “La verità libera la menzogna, la falsità crea rapporti di sudditanza. La vostra è una professione delicata che può far progredire il mondo o può renderlo schiavo”.
La celebrazione eucaristica è stata dedicata a Michele Palumbo, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, morto l’anno scorso dopo una lunga malattia. La Santa Messa è stata celebrata da mons. Pavone con don Felice Bacco, don Peppino Ruotolo, Padre Francesco Mazzotta, don Salvatore Spera, don Giuseppe Abbascià e Riccardo Losappio.
INTERVISTA: mons. Giuseppe Pavone, amministratore diocesano
Send this to a friend