Terremoto in provincia: i Consiglieri provinciali di maggioranza Luigi Rosario Antonucci, Antonia Spina, Giuseppe Corrado, Sabino Miccoli, Raffaele Rutigliano e Benedetto Silvestri Vigilante hanno rassegnato in blocco le dimissioni.
“Dopo una riunione di maggioranza tenutasi questa mattina – hanno spiegato in una nota stampa – convocata d’urgenza dal Presidente Spina, i sottoscritti Consiglieri provinciali di maggioranza hanno rimesso nelle mani del Presidente le proprie deleghe consiliari.
Il Presidente Spina si è impegnato in modo condiviso a portare la situazione politica all’esame della massima assise consiliare, affinchè si possa affrontare in modo congiunto ed approfondito la situazione politica del contesto provinciale; riflessione alla quale il Presidente della Provincia si presenterà dimissionario”.
La causa di queste turbolenze in consiglio è da individuarsi nell’adesione del presidente Spina al Partito democratico e nell’incompatibilità della guida di una maggioranza di centrodestra.
Spina è anche sindaco del comune di Bisceglie dove guida una maggioranza composta da Udc e 11 liste civiche.
Send this to a friend