Il Gal Ponte Lama ha ottenuto un finanziamento di otto milioni di euro da spendere per la programmazione 2014-2020. La prima progettualità è stata sancita a Palazzo Tupputi a Bisceglie con la sottoscrizione con i comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani. Si tratta di un progetto “dalla terra al mare” che prevede azioni congiunte con i tre comuni tese a promuovere e sviluppare, dal punto di vista turistico e socio-economico, il patrimonio e le risorse marino-costiere e rurali, attraverso il supporto tecnico del Gal.
“La firma del protocollo di oggi sancisce la nascita di un progetto unitario di sviluppo dei territori di Bisceglie, Trani e Molfetta, ha detto il sindaco Vittorio Fata.
In un momento in cui le risorse per gli enti locali stentano ad arrivare, la collaborazione tecnica gratuita del GAL Ponte Lama per tutte le progettualità, oltre la ruralità, rappresenta l’ennesimo modello amministrativo vincente a sostegno dell’economia e dell’occupazione”.
Alla conferenza stampa sono intervenuti: per il Gal Ponte Lama, il presidente Francesco Spina, il direttore, Gianni Porcelli, l’amministratore delegato, Antonello Scarimbolo e i sindaci di Bisceglie, Vittorio Fata e di Molfetta Tommaso Minervini, per il comune di Trani, l’assessore Luca Lignola.
Send this to a friend