breaking news

Trani – Catena Fiorello: nel suo libro Babbo Natale e la Befana visitano la Cattedrale

16 Dicembre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno

Catena Fiorello, sorella di Rosario e Beppe Fiorello, a Trani presso la libreria Luna di sabbia ha presentato il suo nuovo libro “Un amore fra le stelle”. Una fiaba natalizia dove i protagonisti, Babbo Natale e la Befana, dopo un incontro casuale e un rapporto di odio e amore, a bordo della scopa decidono di ammirare le bellezze del nostro bellissimo Paese. Nel loro viggio passano anche da Trani e ammirano la Cattedrale romanica.
“Un libro dedicato a giorni che si spera più tranquilli, dichiara Catena Fiorello, in cui sarà possibile fermarsi a leggere anche un libro e lasciarsi andare al romanticismo. Una storia di amicizia, prima che di amore, che può riguardare anche persone diverse per modo di essere, ma che abbiano quel qualcosa che non posso svelare e che leggendo il libro si può trovare.
Ho deciso di far fermare la Befana e Babbo Natale a Trani perchè ammirando la Puglia dall’alto non si può non rimanere affascinati da questo splendido monumento sacro.
Se mi chiedono qual è la cosa più bella da vedere in Puglia, io rispondo: la Cattedrale di Trani. Qualcuno potrebbe dire il contrario?.
Quando si parla di amicizia e amore, bisogna ricordarsi che gli uomini sono costantemente minacciati dal lato oscuro che ci circonda che è tutto ciò che attenta alla nostra salute e di cui siamo colpevoli. Con una piccola fiaba si può ricordare tutto questo”.
A dialogare con l’autrice siciliana è stato il giornalista Antonio Procacci. L’introduzione è stata affidata ad Alessandro Aruta.
Catena Fiorello è una scrittrice affermata. Tra i suoi romanzi ricordiamo “Picciridda”, “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, “Un padre è un padre”, “Casca il mondo, casca la terra” e “L’amore a due passi”.

2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend