Il periodo natalizio è il più indicato per la solidarietà e l’amore verso il prossimo che vive un momento di difficoltà.
A Trani, le volontarie Comitato Progetto Uomo, invitano tutte le mamme con bambini fino ad un anno di età e le gestanti in difficoltà, a rivolgersi al Centro di aiuto situato in via Enrico De Nicola 9 c/o (zona Pozzopiano) presso Associazione Trani Soccorso.
Una parola di conforto, un incontro con esperti e soprattutto un gesto concreto con la distribuzione di alimenti e abbigliamento per bambini. pannolini, salviettine, omogenizzati, latte, pastina e vestiti maschio/femmina
E’ possibile anche donare e collaborare a rendere meno difficile la vita. Il centro è aperto ogni due lunedì del mese dalle 9 alle 11. Negli altri giorni è possibile rivolgersi agli operatori di Trani soccorso.
“Attualmente ci sono tante mamme iscritte di diverse nazionalità ma anche di Trani. Fino a poco tempo fa erano circa 40, poi sono diminuite, ha dichiarato Milena Tedeschi volontaria del Centro di aiuto di Trani. Un buon segno se è vero che la situazione economica di queste mamme è cambiata. Il più delle volte, però, la dignità e la vergogna prendono il sopravvento e le mamme smettono di chiedere aiuto”.
Le volontarie assicurano discrezione e riferiscono, per una questione di privacy, che la sede tranese è dotata di un ingresso autonomo rispetto a quello di Trani Soccorso.
Il Comitato Progetto Uomo di Trani opera sul territorio tranese da febbraio 2013 e le sue sedi sono presenti anche nelle città di Barletta, Andria e Bisceglie. Tra le iniziative ricordiamo il “Banco Bebè” un progetto di raccolta di alimenti e prodotti per l’igiene dei neonati effettuato nelle scuole dell’infanzia ed elementari della città. I Banco Bebè sono la principale fonte di sussidio, assieme agli emolumenti del 5 per mille,
,
Send this to a friend