breaking news

Andria – Tenta rapina in farmacia: arrestato 28enne rumeno senza fissa dimora

2 Dicembre, 2017 | scritto da Redazione
Andria – Tenta rapina in farmacia: arrestato 28enne rumeno senza fissa dimora
Cronaca
0

Si è presentato in uno stato di forte agitazione dovuto anche all’assunzione di alcool nella farmacia di Andria, ubicata nei pressi di Piazza Porta la Barra, pretendendo dal farmacista dapprima con urla e poi passando alla violenza fisica, alcuni medicinali senza nessuna ricetta o validi motivi sanitari.

Per questo motivo è finito in manette un pregiudicato rumeno, V.D., 28enne di fatto in Italia senza fissa dimora, bloccato durante l’escalation dell’aggressione dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Andria.

I Carabinieri verso il tardo pomeriggio di ieri, sono stati allertati dalla Centrale Operativa, a cui erano giunte segnalazioni (tramite il 112) dell’atteggiamento violento del rumeno. L’intensificazione dei servizi perlustrativi nell’area urbana, ha consentito l’immediato e tempestivo intervento sul posto di una gazzella i cui militari, hanno intercettato subito il soggetto violento che ha tentato anche un’inutile fuga alla vista delle uniformi. I militari sono riusciti a bloccare e ad interrompere l’azione criminosa finalizzata ad ottenere la refurtiva dalle mani del farmacista, visibilmente scosso.

Giunti in caserma, V.D. è stato sottoposto ai rilievi fotosegnaletici essendo sprovvisto di validi documenti di riconoscimento e dopo l’identificazione, da cui risultavano diversi alias, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina. Su disposizione della Procura di Trani, è stato quindi associato presso la Casa Circondariale di Trani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend