Siete in difficoltà perché dovete far fronte a molte spese familiari: la scuola dei vostri figli, si avvicina il Natale, le vacanze invernali, un’occasione speciale o anche la semplice gestione delle spese quotidiane e non sapete come fare.
Richiedere un finanziamento, e quindi della liquidità aggiuntiva consente di riprendere fiato e continuare a lavorare più serenamente per realizzare i propri piccoli o grandi progetti, riducendo fortemente le proprie ansie.
Richiedere un prestito di piccolo importo, da poter utilizzare liberamente per le spese personali o della famiglia non è così difficile.
Ecco le tre soluzioni più facili da gestire:
1. Il prestito personale: un finanziamento flessibile che mette a disposizione la somma giusta per i vostri progetti futuri.
2. La Cessione del Quinto (dello stipendio o della pensione): è dedicato a lavoratori e pensionati con busta paga.
Questa tipologia di prestito permette di ottenere liquidità pagando una rata pari a un massimo di un quinto dello stipendio o della pensione.
3. Prestito con delega: utilissimo se necessitate di liquidità aggiuntiva e se già avete una Cessione del Quinto in corso. Potrete estinguere il vostro debito attraverso rate mensili a importo fisso, dilazionandolo fino a 120 mesi.
Inoltre, per capire in maniera più approfondita le differenti tipologie di finanziamento esistenti, potete consultare l’infografica sui finanziamenti e prestiti di IBL Banca.
Ma come richiedere i prestiti per piccole somme?
I prestiti per piccole somme, come ogni altra tipologia di finanziamento, possono essere richiesti a banche, istituti di credito, istituti finanziari o promotori finanziari di fiducia.
È fondamentale rivolgersi a istituti con personale competente, che sia in grado di supportarvi nella scelta, in modo puntuale e completo, evidenziano vantaggi e svantaggi di ciascun tipo di prestito.
Questo consentirà a loro di proporvi la soluzione più adeguata alle vostre esigenze e a voi di scegliere quella più adatta, ma anche più vantaggiosa.
Per richiedere un prestito personale si dovranno soddisfare alcuni requisiti ossia:
• Un’età compresa tra i 18 e i 70 anni;
• Un reddito attestabile grazie al possesso di una busta paga, dichiarazione dei redditi o cedolino della pensione;
• La residenza nel territorio italiano.
I documenti fondamentali per accedere al prestito sono quelli necessari a verificare la sussistenza dei requisiti sopra elencati.
Ad ogni modo, ciascuna banca o società finanziaria ha la propria specifica procedura di richiesta documenti e si riserva ulteriori operazioni di verifica dello storico creditizio del richiedente.
Send this to a friend