Anche a Margherita di Savoia sarà celebrata la “Festa dell’Albero”, appuntamento con il quale si intende promuovere l’importanza del verde e la tutela dell’ambiente nei confronti di cittadini, associazioni e soprattutto studenti delle scuole. Domani mattina, alle ore 9,30, nella rinnovata villa comunale, l’Amministrazione comunale in collaborazione con il circolo cittadino di Legambiente e la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo e della scuola paritaria dell’infanzia “L’Albero Azzurro”, saranno messi a dimora nuovi alberi ma, momento altrettanto importante, sarà presentato e avviato il progetto di educazione ambientale sulla raccolta differenziata rivolto alle scuole e alle famiglie margheritane, dal titolo “Margherita…fa la Differenza”. Progetto che è stato promosso dall’Amministrazione comunale e dal Circolo di Legambiente.
Alla Festa dell’Albero saranno presenti il sindaco, Paolo Marrano, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Angela Cristiano e l’assessore all’Ambiente, Carlo Ronzino.
All’iniziativa sono state invitate anche le associazioni del territorio che doneranno un albero da far adottare ai ragazzi delle scuole.
Send this to a friend