Lascia la Prefettura della provincia di Barletta-Andria Trani per fine mandato non prima di aver salutato i sindaci del territorio.
Il Prefetto Clara Minerva, presso la sede della Provincia ad Andria, questa mattina ha ringraziato tutti per aver contribuito all’impresa della costituzione degli uffici periferici dello Stato.
A fare gli onori di casa è stato il presidente, Nicola Giorgino che ha consegnato al Prefetto una targa ricordo a nome dell’intera amministrazione provinciale.
“Ringrazio il Prefetto per la collaborazione istituzionale anche improntata alla non formalità, ha detto Giorgino. Il percorso di costituzione degli uffici periferici della Provincia è avviato, ora dobbiamo essere attenti e vigilare su quanto è in cantiere”.
“Il mio ruolo nella BAT era svolgere la carica di Prefetto in un duplice modo: come capo delle forze dell’ordine e completare gli uffici periferici provinciali, ha detto la dott.ssa Minerva. Un grazie sentito va alle Forze di Polizia che ho avuto l’onore di coordinare, alla Magistratura, ai Vigili del Fuoco, alle autorità militari, alle Pubbliche amministrazioni, al mondo della Chiesa e del volontariato, alle varie espressioni della società civile con cui si sono consolidate importanti sinergie utili per rafforzare la coesione sociale. Il mio mandato è stato caratterizzato dal tragico evento del disastro ferroviario il 12 luglio 2016. Alle famiglie delle vittime va un pensiero commosso. Ma vorrei ricordare anche l’efficienza dei soccorsi che hanno contribuito a scrivere una bella pagina di solidarietà”.
Il Prefetto ha dedicato molta attenzione alle scuole, tenendo in mente la frase del Giudice Caponnetto ”La mafia teme più la scuola che la giustizia”.
Presenti i sindaci e i rappresentanti dei comuni della BAT
Send this to a friend