Un’altra realtà di volontariato socio sanitaria si aggiunge a quelle già esistenti a Trani. E’ stata inaugurato il centro di solidarietà sanitaria So.San voluto dal Lions club e dalla Croce bianca con il patrocinio della Asl BT e del Comune di Trani.
Un centro di ascolto per persone disagiate diretto dal dott. Carlo Avantario e situato nella sede della croce bianca.
“Non vogliamo sostituirci alle autortà sanitarie e al comune ma intendiamo soltanto collaborare al fine di costituire una rete per il bene della città”, ha detto Elio Loiodice della Croce bianca di Trani.
All’incontro hanno partecipato Marco Del Rosso Del Lions club di Trani; Pasquale Di Ciommo del Lions Puglia; Salvatore Trigona, presidente nazionale So.sa; Alessandro Mastrorilli, consigliere nazionale So.san e Filippo Portoghese, delegato nazionale So.san per i centri di ascolto del Centro Sud; Angelo Iacovazzi, delegato SO.san di Bari E Milena Malcangi, direttore sanitario Croce bianca.
Per l’amministrazione comunale c’erano il sindaco Amedeo Bottaro e gli assessori Ciliento e De Michele
“Il livello di povertà sta crescendo. Trani è una città che soffre da anni di una povertà non conosciuta perché c’è gente che soffre in silenzio, con dignità. Per questo i centri di solidarietà sanitari sono fondamentali” ha detto il sindaco.
INTERVISTA Elio Loiodice – Croce bianca di Trani
INTERVISTA Amedeo Bottaro – Sindaco di Trani
Send this to a friend