breaking news

Formazione confraternite Misericordia – Oltre 200 giovani a Trani

27 Ottobre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Formazione confraternite Misericordia – Oltre 200 giovani a Trani
Eventi
0

Una giornata di formazione per i rappresentanti delle confraternite pugliesi delle Misericordie tenuta dai formatori della Regione Toscana. A Trani presso la Parrocchia dei SS. Angeli Custodi, più di 200 tra giovani e giovanissimi hanno iniziato il percorso di Servizio Civile all’interno dei progetti vincitori del bando 2017 che terminerà il 10 ottobre 2018. Un anno di attività al servizio del prossimo e delle attività di volontariato che saranno messe in campo dopo il periodo di formazione.
Una festa per le Confraternite pugliesi delle Misericordie organizzata dalle G.eMMe delle Misericordie di Puglia, dalla Confederazione nazionale e dalla Federazione delle Misericordie di Puglia in collaborazione con la Confraternita di Trani.
Tra le confraternite più rappresentative, presenti la Misericordia di Andria, Barletta, Ginosa, Torremaggiore, Molfetta, Martano e Orta Nova, Bitritto, Lizzano, Bisceglie, Castelluccio Valmaggiore, Aradeo, Trani e Corato.
Al termine del percorso formativo è stata officiata la Santa Messada Don Vincenzo De Ceglie correttore della Misericordia tranese

INTERVISTA – Don Vincenzo De Ceglie correttore della Misericordia tranese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend