Si svolgerà giovedì 26 ottobre l’educational tour organizzato da Turisti in Puglia Incoming, in co-marketing con Pugliapromozione, nell’ambito della quinta edizione del Buy Puglia – Meeting & Travel Experience. Dal 23 al 27 ottobre 2017 l’evento ideato da Pugliapromozione e Regione Puglia mostrerà ai buyer partecipanti una panoramica completa dell’offerta turistica pugliese e del suo patrimonio.
Prima degli incontri business to business, i buyer vivranno tre giornate di Educational Tour esperienziale in diverse aree della regione, dal 23 sera al 26 ottobre.
L’educational tour svolge un ruolo di primaria importanza per la promozione turistica, si tratta infatti di una visita guidata riservata agli operatori turistici buyer per permettere loro di vivere in prima persona l’esperienza diretta nei luoghi e sorprenderli con nuovi spunti per la propria programmazione turistica.
Per quest’edizione 2017, a Turisti in Puglia Incoming, il tour operator andriese gestito da Enza Sgaramella e Roberta Attimonelli, è stata affidata l’organizzazione dell’educational tour della giornata del 26 ottobre con l’itinerario Andria – Castel del Monte.
I 13 buyer internazionali saranno guidati alla scoperta di luoghi e sapori d’eccellenza del territorio andriese: saranno accompagnati in visita al Museo del Confetto, vivranno poi l’emotional tour con lo spettacolo teatrale itinerante “Federico e il sogno della conoscenza” messo in scena dalla compagnia teatrale pugliese “Il Teatro del Viaggio”, assisteranno alla dimostrazione della mozzarella con relativa degustazione, assaggeranno oli aromatizzati presso il ristorante “5 quarte” e giungeranno, infine, al cospetto del suggestivo Sito Unesco del Castel del Monte.
Un educational tour esperienziale che apre le porte a nuove opportunità di valorizzazione per la città di Andria e il patrimonio storico e gastronomico che essa custodisce.
Send this to a friend