breaking news

Trani – Amiu, Ricapitalizzazione e stabilizzazioni: De Biase e Tempesta si dimettono dalla Giunta

9 Gennaio, 2016 | scritto da rosarutigliano
Trani – Amiu, Ricapitalizzazione e stabilizzazioni: De Biase e Tempesta si dimettono dalla Giunta
Politica
0

La vicenda Amiu Trani sembra non avere fine, anzi, quasi ad effetto domino, iniziano a cadere i primi tasselli dell’amministrazione Bottaro. Ricapitalizzazione e stabilizzazioni la causa delle prime due dimissioni in giunta. A rassegnarle sono stati gli assessori Angelo De Biase alle finanze e Giuseppe Tempesta al contenzioso. Le deleghe sono state rimesse nelle mani del sindaco Amedeo Bottaro.

Per De Biase si tratta di dimissioni irrevocabili in quanto le dieci assunzioni dell’Amiu non erano state discusse e concordate preventivamente in giunta o in consiglio comunale. Secondo De Biase le assunzioni e la ricapitalizzazione deliberata dall’assise e dall’assemblea dei soci di Amiu sono in netto contrasto.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore Tempesta che dopo De Biase ha scelto di seguire la stessa strada, formalizzando le sue dimissioni irrevocabili con nota al sindaco, come lo stesso ha precisato. Tempesta ha dichiarato: «Ho rimesso nelle mani del Sindaco le deleghe a me conferite, in quanto ritengo non sussistano più le condizioni per poter esercitare le funzioni a me affidate nel rispetto dei miei più intimi convincimenti sul piano politico e tecnico/amministrativo».

La risposta del primo cittadino non si è fatta attendere : «Prendo atto delle dichiarazioni rilasciate dai due assessori alla stampa e non al sottoscritto, destinatario di due lettere di diverso contenuto rispetto a quanto letto sugli organi di informazione. Non mi va di disquisire sulla forma, mi interessa la sostanza perché Trani non può aspettare. Mi aspetto che gli assessori formalizzino già lunedì le dimissioni, riservandomi in caso contrario di accettare o meno diverse determinazioni».

Antonella Loprieno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend