breaking news

Cena a Villa Necchi, Del Curatolo: “Raffaele continuerà a emozionarci attraverso i piatti”

27 Settembre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Cena a Villa Necchi, Del Curatolo: “Raffaele continuerà a emozionarci attraverso i piatti”
Attualità
0

È stata una serata in ricordo di un ragazzo speciale, che ci ha dato tanto e che rimarrà sempre nei nostri cuori e continuerà a emozionarci attraverso i piatti che rimarranno per sempre nella nostra carta”.
Si commuove Antonio Del Curatolo, patron del ristorante Le Lampare al Fortino di Trani. Il ricordo del giovane chef Raffaele Casale, morto in un incidente stradale con la moto il 26 agosto scorso, è ancora vivo e presente, specie quando in tavola ci sono i piatti di quel menù che Raffale Casale e Antonio Danise, chef di Villa Necchi alla Portalupa, avevano pensato fin dal’inizio. Una cena a quattro mani che lo chef Antonio Danise e lo staff de “Le Lampare al Fortino” di Trani, hanno voluto organizzare e preparare ugualmente per ricordare Raffaele Casale.
Un menù raffinato ed innovativo, una cena Chic for Charity il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza attraverso la Fondazione Limpe per il Parkinson.
Ieri sera a Villa Necchi, a Gambolò in provincia di Pavia, ad assaporare i piatti della cena in ricordo del giovane chef di origini campane c’erano i suoi genitori, il titolare del ristorante tranese, Antonio Del Curatolo insieme ai suoi collaboratori, gli chef Domenico De Gioia e Nicola Daddato, amici e clienti di Villa Necchi.

Questi i piatti dello chef Raffaele Casale:
primo piatto – tortello cacio, pepe, gambero rosso e tartufo
secondo piatto – ombrina di amo, carciofi, aglio nero, lampascione fritto
dessert – cremoso al cioccolato Araguani, perlage al frutto della passione e croccante di cacao amaro

Piatti che Antonio Del Curatolo del ristorante “Le Lampare al Fortino” di Trani ha deciso di lasciare come piatti fissi nella carta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend