breaking news

Bisceglie Under 15 – Il sogno continua.

Bisceglie Under 15 – Il sogno continua.

25 Settembre, 2017
Calcio

Vittoria di carattere a Fermo. Nuovo crollo dell’ under 17.

Ancora una domenica agrodolce ma, questa volta, ha un sapore diverso ancor più netto. L’under 15 del Bisceglie dimostra che in questo campionato vuol dire la sua, vincendo contro la Fermana con una grande ripresa. Rimonta e batte 3-1 i canarini conquistando la seconda vittoria consecutiva. Male, invece, l’under 17. Nuovo ko questa volta per 5-2 e nessun punto in una classifica che, dopo quasi un mese di gare, non è assolutamente positiva per i nerazzurri rispetto a quanto profuso in sede di mercato.

I giovanissimi, come detto, danno un segnale forte al campionato riuscendo a ribaltare una situazione complicata nella prima frazione di gioco. Eppure la partenza era stata positiva con Riccardi che si era presentato davanti al portiere di casa ma il risultato non è quello sperato. Azione seguente ma il gol arriva da parte della Fermana. Cassano per due volte si lancia in profondità  ma le sue conclusioni non trovano fortuna, così come i tiri su punizione di Cassano e Riccardi. Resta in 10 la Fermana sul finale di prima frazione. Nella ripresa entra in campo un Bisceglie ancor più determinato e giunge il gol del pareggio con Riccardi, bravo a trasformare un rigore conquistato da Cardinale. Bisceglie che attacca, stringe la Fermana costretta a rifugiarsi in corner più volte, fatale quello al minuto 22 con Pozzessere con un preciso colpo di testa. Di La Gioia al tramonto del match la rete di uno splendido 3-1 importante per classifica e morale con una reazione di carattere, crescendo giorno dopo giorno grazie al lavoro dell’intero staff tecnico. A dimostrazione di un gruppo unito e umile.

“E’ stata, appunto una vittoria di carattere – spiega mister Piliego a fine gara -. Una rimonta voluta, cercata, consapevoli che l’1-0 era nato da un nostro errore. Credo, poi, nella ripresa abbiamo legittimato il successo, viste le tante occasioni create dopo il gol subito e, appunto, nei secondi 35 minuti. Sono contento per i ragazzi che hanno fatto bene, un’ottima prestazione, anche soffrendo alle volte ma questo aumenta i meriti di questa squadra e il desiderio di cercare un risultato positivo in ogni gara”.

Crollo, invece, degli allievi che perdono per 5-2 e restano al palo. La Fermana fa un sol boccone del Bisceglie nei primi 15 minuti portandosi sul 3-0. Accorcia le distanze con Boccuni, subisce il gol del 4-1 ma Di Lorenzo firma il 4-2. Nel secondo tempo i pugliesi provano a rimontare ma rimangono in 10 per l’espulsione di Miele, doppia ammonizione. Viene trafitto successivamente su punizione che chiude il match in maniera inaspettata rispetto alla vigilia.

Provato mister Francesco Coppola che non si aspettava di commentare la terza sconfitta di fila dei suoi ragazzi . “Sono sicuro di avere a disposizione un buon gruppo, mi ha già dimostrato di valere tanto ma le sconfitte sono figlie di tante cose. Sono comunque ragazzi under 17, ma già degli uomini. Mi hanno seguito in tutto e per tutto, purtroppo bisognerebbe valutare nella totalità delle cose. Sotto il profilo umano mi son sentito di lavorare come con una prima squadra”. Invece più duro Piergiuseppe Sapio che non si nasconde viste la mancata svolta di Fermo. “Siamo stati insufficienti sia sotto il lato agonistico che tecnico. Non siamo stati mai in partita, al di sotto delle nostre potenzialità. Siamo una squadra nuova, quindi un periodo di apprendistato doveva esserci ed era in conto. Ma non ho ancora capito perché non riusciamo a dare una svolta. Dobbiamo migliorare l’atteggiamento e diventare più cattivi agonisticamente parlando. Prendiamo questa sconfitta come una lezione importante e ora lavoriamo e basta”.

Francesco Friuli – Coordinatore Comunicazione Settore Giovanile AS Bisceglie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend