Carmela Scotti con “L’imperfetta”(Garzanti) è la vincitrice della seconda edizione del Premio Fondazione Megamark. A stabilirlo è stata una giuria di esperti e una giuria popolare di 40 lettori. Alla vincitrice siciliana il premio assegnato è di 5 mila euro mentre 2 mila euro agli altri quattro scrittori: Guglielmo Bellini, Valerio Callieri, Mauro Garofalo, Pasqua Sannelli.
Alla cerimonia anche il vincitore della prima edizione del premio letterario, Cristian Mannu con “Maria di Isili”
La premiazione, inserita nella rassegna culturale “I Dialoghi di Trani”, si è svolta a Palazzo Beltrani alla presenza di un ospite d’eccezione, l’attore Neri Marcorè che come il cav. Giovanni Pomarico della Fondazione Megamark è impegnato nel sociale.
La “bellezza” sta intorno a noi di continuo, sta a noi trovarla, saperla cercare, coltivarla e far si che tutto ciò che rischia di inquinarla resti distante”, ha detto Marcorè riferendosi al titolo della 16^ edizione de I Dialoghi di Trani. “Per salvare il mondo bisogna sempre lavorarci. Un libro può essere un modo per cambiare il nostro sguardo sul mondo”.
Per il cav. Giovanni Pomarico, Presidente Fondazione Megamark, “è attraverso la cultura che si vincono molte sfide. Aumenta l’autostima nei giovani e questo aiuta ad una qualità della vita migliore”.
INTERVISTA a Neri Marcorè
INTERVISTA al cav. Giovanni Pomarico, Presidente Fondazione Megamark
Send this to a friend