Approvato ieri, a maggioranza, dal Consiglio Comunale il Regolamento comunale per la definizione agevolata delle controversi tributarie pendenti, predisposto dal settore Risorse Finanziarie. In 8 articoli il Consiglio ha stabilito, in applicazione del Decreto Legge 50/2017, i termini e le modalità per la definizione agevolata, entro il 30 settembre 2017, delle controversie purchè azionate con ricorso presentato al Comune entro il 24 aprile 2017. Il Regolamento stabilisce poi che la definizione agevolata si perfeziona con il pagamento di quanto dovuto entro il 30 settembre 2017 e che solo se l’importo dovuto è superiore a 2000,00 euro, è possibile , come vuole la legge, il pagamento rateale nella seguente misura:
-40% dell’importo dovuto da versare entro il 30 settembre 2017;
-40% dell’importo dovuto da versare entro il 30 novembre 2017;
-20% dell’importo dovuto da versare entro il 30giugno 2018.
L’eventuale diniego della definizione agevolata deve essere notificato entro il 31 luglio 2018.
Il regolamento approvato è entrato in vigore con la sua approvazione.
Send this to a friend