La borgata di Montegrosso torna anche quest’anno a festeggiare i suoi patroni, Santa Maria Assunta e Sant’Isidoro. La manifestazione, organizzata dal Comitato Feste Patronali Parrocchia S.Maria Assunta e S.Isidoro di Montegrosso, con il patrocinio del Comune di Andria e del Consiglio Regionale è di carattere religioso e folkloristico.
Fervono intanto i preparativi per il concerto che come ogni anno si svolge nella piazza centrale del borgo e che quest’anno è stato affidato ad Alexia (nome d’arte di Alessia Aquilani).
La cantante ligure, classe ’67, in carriera ha venduto oltre 6 milioni di dischi, ottenuto 10 singoli top-ten di cui 4 al numero uno. Ha inoltre partecipato a nove edizioni del Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo, dove ha guadagnato, oltre ad alcuni premi della critica, un secondo posto al Festival di Sanremo 2002 e un primo posto al Festival di Sanremo 2003.
Di seguito il programma della festa:
30 luglio – 10 agosto
ore 18-21: Animazione e Giochi – Fase Oratoriana
11-13 Agosto
ore 19.00: TRIDUO SOLENNE
guidato e commentato da Don Alessandro Chieppa sul tema: “MARIA, DISCEPOLA DEL SIGNORE “.
Lunedì 14 Agosto
ore 19.00: Celebrazione Eucaristica nel XVII Anniversario della Dedicazione della Chiesa Parrocchiale presieduta dal parroco Mons Giuseppe Ruotolo.
Martedì 15 Agosto – SOLENNITÀ DEI SANTI PATRONI
ore 11,00: Solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. LUIGI MANSI.
ore 19,00: S. Messa.
ore 19,30: PROCESSIONE DEI SANTI PATRONI per le strade della Frazione.
ore 21,30: “ALEXIA IN CONCERTO 2017”
ore 24,00: Accensione di fuochi pirotecnici
Mercoledì 16 Agosto: Giornata di ringraziamento e di preghiera per tutti i benefattori e Giornata degli Ammalati
ore 19,00: Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco.
ore 20,30: CENA SOCIALE SOTTO LE STELLE con sapori locali – ANIMAZIONE E BALLI IN PIAZZA accompagnati dal Gruppo Musicale “MURGENSIS”.
Send this to a friend