L’Associazione di volontariato InConTra a Bari, come da otto anni ad oggi, organizza per i senza fissa dimora e le famiglie indigenti il veglione di fine anno ed il pranzo di capodanno. Previste quattrocento persone da accogliere ed accudire rispettivamente sia per la Cena degli Abbracci, il 31 dicembre 2015, che per il Pranzo degli Abbracci, il primo gennaio 2016.
Promotrice degli eventi anche l’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, sostenitore economico l’UniCredit, banca tesoriera dell’Amministrazione. Ospita i due grandi momenti di solidarietà la Fiera del Levante nella nuova Hall Verdi. A fornire tutte le pietanze, nonché sedie, tavoli con il necessario per apparecchiarli, decorazioni ed addobbi è la Ladisa S.p.a., quotidiano partener dell’Associazione InConTra per la lotta allo spreco. Organizzazioni di volontariato impegnate nel terzo settore del barese stanno già provvedendo a distribuire ad homeless e nuclei famigliari indigenti i biglietti d’invito per partecipare.
A curare l’intrattenimento resta l’Orchestra della Città metropolitana di Bari insieme agli zampognari questa volta affiancati anche da un coro gospel.
L’Amtab, anche quest’anno, ha previsto un servizio di trasporto straordinario e gratuito che collegherà la Fiera del Levante e piazza Aldo Moro. Tre saranno gli autobus di linea impiegati.
Per le due giornate ai partecipati il trasporto gratuito sarà consentito anche sulle altre linee urbane purché muniti dei biglietti d’invito.
Chi volesse maggiori informazioni o per confermare la partecipazione da volontario/a chiamare il numero di telefono 3385345870 (Presidente dell’Associazione, Gianni Macina) o il 3291562781 (addetto stampa, Fabrizio Stagnani), scrivere un’email all’indirizzo: associazione.incontra@gmail.com oppure ancora affacciarsi e chattare sulla pagina facebook: associazionevolontariatoincontra.
Send this to a friend