Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, e il presidente di Amet SpA Trani, Antonio Mazzilli, hanno incontrato questa mattina a Trani, presso la sede di Amet, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Trasporti per ascoltare gli stessi sulle problematiche sorte in seno alla società STP, di cui Comune di Trani e Amet sono soci.
La riunione sindacale è stata convocata da Amet sulla scorta di una richiesta urgente di convocazione formulata dalle organizzazioni sindacali scaturita a seguito della chiusura negativa delle procedure di conciliazione avvenuta presso la Prefettura di Bari tra le stesse organizzazioni sindacali e la società STP.
Assenti il sindaco della Città metropolitana di Bari ed il presidente della Provincia, i due soci presenti all’incontro (il sindaco di Trani ed il presidente di Amet) hanno ascoltato le posizioni dei sindacati che hanno denunciato una netta chiusura nei loro confronti da parte della società di trasporti provinciale, contestando una riorganizzazione aziendale definita “unilaterale”.
Dal confronto sono emerse posizioni molto critiche nei confronti dell’attuale management di STP. Bottaro e Mazzilli hanno rassicurato i sindacati circa le determinazioni che Comune di Trani e Amet intendono adottare, rappresentando il forte senso di attaccamento della componente tranese della proprietà verso le sorti dell’azienda, garantendo il massimo impegno nell’affrontare le problematiche emerse.
Send this to a friend