Successo per l’evento conclusivo del progetto “Madagascar al circo Gr.Est. 2017”, tenutosi presso l’oratorio della Parrocchia Santi Angeli Custodi. Per l’occasione è stato organizzato uno spettacolo che ha visto duecento bambini esibirsi con grande entusiasmo in balli, canti e recite di poesie sulla base del percorso formativo previsto dagli educatori del gruppo estivo, una festa che ha coinvolto tutti i partecipanti, mostrando l’energia contagiosa del volontariato dedicato ai più piccoli.
Durante la serata è intervenuta Roberta Ieva, segretaria Anteas Trani, salita sul palco insieme alla presidente Sabina Fortunato, ai vicepresidenti Antonio Malizia e Giuseppe Maranzano e agli altri membri dell’associazione.
Roberta Ieva ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione dell’iniziativa che ha visto il sostegno di Anteas Trani in quanto “la programmazione di interventi in favore dei minori rappresenta una delle finalità previste dall’associazione, affinchè si stabilisca un patto sociale che supporti le persone più fragili. Per questo Anteas Trani ha scelto di contribuire alla realizzazione di tale proposta in modo che per i bambini di Trani ci sia meno solitudine e più voglia di scoprire la bellezza del gruppo e dell’appartenenza a una comunità.”
Roberta Ieva ha quindi fornito alcune anticipazioni relative a “Non solo volontari per un giorno”, un progetto, premiato dal Centro Servizi Volontariato San Nicola, che promuoverà il volontariato sul territorio in maniera innovativa, al fine di rendere i tranesi più consapevoli delle emergenze sociali presenti nel territorio.
Maria Grazia Filisio
VIDEO
Send this to a friend