Si rinnovi oggi e per sempre nella rispettosa memoria della Città di Corato l’immenso dolore per le vittime dell’incidente ferroviario del 12 luglio 2016.
E’ quanto si legge sulla targa apposta sulla facciata della stazione di Corato in occasione del primo anniversario dell’incidente ferroviario avvenuto il 12 luglio 2016 sulla tratta Andria-Corato.
ha partecipato anche il governatore pugliese, Michele Emiliano accolto dal sindaco di Corato, Massimo Mazzilli. A
Il sindaco nel suo intervento ha assicurato la comunità coratina che la città resterà sempre al fianco dei familiari delle vittime e insieme ad Emiliano garantirà la verità dei fatti.
“Da parte nostra, continueremo a lavorare affinché la sicurezza della rete ferroviaria sia assicurata da coloro che debbono impiegare i nostri finanziamenti per ottenere questo scopo,ha detto il presidente della Regione Puglia. Solleciteremo l’Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria a vigilare con quotidiana puntualità sugli adempimenti necessari a garantire trasporti sicuri”.
La targa è stata scoperta da Emiliano. Spontaneo il lungo applauso accompagnato dal lancio di palloncini bianchi.
Presenti i sindaci della tratta Bari-Barletta della Bari nord, nonchè il sindaco di Andria, Nicola Giorgino in veste anche di presidente della provincia BAT.
Per non dimenticare, e’ stato intitolato il piazzale della stazione ferroviaria alla memoria delle vittime del disastro. Al termine, in piazza Cesare Battisti, e’ stata celebrata una funzione religiosa da don Peppino Lobascio.
Send this to a friend